Ristrutturare gli interni di un immobile in centro storico pur non essendone proprietari? Sì, solo per la passione di rendere confortevole e moderno l'ambiente destinato ad accogliere una giovane coppia.
Per il progetto MCR, la richiesta e la necessità dei committenti era di ricavare degli spazi interni funzionali e di design in un appartamento in pieno centro storico che - non essendo di loro proprietà - non poteva essere toccato nella struttura.
Il restyling degli spazi, quindi, si è focalizzato su interventi di interior design che permettessero di aggiungere modernità e calore e di rendere gli spazi omogenei e adatti ad un elevato comfort abitativo, come un progetto di interior deve saper fare.
Il risultato è un ambiente contraddistinto da colori caldi, dal prevalere delle nuance del legno e dalla presenza di elementi d'arredo originali come la cucina di design, gli armadi a misura e gli arredi personalizzati, e inoltre da rivestimenti ricercati come il parquet nella zona notte, le porte interne e il mosaico del bagno.